“Così alle porte del 2021 Elodi reinventa una parte della produzione, immettendo sul mercato, per i riempitori di prodotti ecologici per la detergenza, per la casa, il giardinaggio o le auto, flaconi dai 100ml al litro che con il solo packaging sono in grado di salvaguardare l’ambiente. La tecnica HDPE, spiega Elodi, ha il vantaggio di consentire un riutilizzo di più cicli: ecco che la plastica è tolta alla strada, il suo tetto diventa una capacità di rinnovo molteplice. “
Per me è stato un onore essere sulla rivista LA REPUBBLICA con la mia storia e il mio progetto di muta nella sezione SOCIETA’ e SVILUPPO!
Il mio obiettivo infatti è quello di portare l’azienda produttrice di flaconi in plastica a produrre solo più PLASTICA RICICLATA E RICICLABILE AL 100%.
Sta a noi imprenditori fare le scelte giuste, con le giuste priorità salvaguardando l’ambiente da fornire poi ai nostri clienti finali. Quindi la scelta del packaging è molto importante in quanto andiamo a diminuire l’uso della plastica, non creandone più di nuova ma andando ad utilizzare ciò che è già stato buttato correttamente nella raccolta differenziata.
Il cambiamento inizia da piccole scelte che fatte da tanti possono fare la differenza.
Muta adesso anche tu!!