Chi
siamo
Siamo un’impresa che da oltre 40 anni opera nel soffiaggio delle materie plastiche, disponiamo di una gamma composta da più di 70 articoli tra flaconi, barattoli, fustini, taniche e le relative chiusure.
Tutti questi modelli si diversificano in capacità che partono da 50 ml fino a 5 lt, e possono essere impiegati nei seguenti settori: detergenza, chimico, farmaceutico, cosmetico ed alimentare.
La maggior parte dei nostri prodotti è realizzata in PEHD (Polietilene ad alta densità) ma sono presenti anche articoli in PVC e PET.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ci siamo specializzati soprattutto nell’evasione di piccoli ordinativi che possono partire da un minimo di 50 pezzi.
Inoltre tutti i nostri flaconi possono essere prodotti in ben 16 colorazioni e personalizzati con stampa serigrafica, provvedendo noi stessi alla realizzazione di pellicole e telai neccessari grazie al nostro laboratorio interno.
Storia
Nata nel 1954 con il nome di azienda “La Montebianco” produceva soda e lisciva, per poi nel 1975 concentrarsi nel settore plastico.
Artusio materie plastiche è un’azienda con esperienza pluriennale specializzata nella fabbricazione di contenitori in plastica. Per molti anni ci siamo dedicati alla produzione in grande serie per i settori più svariati (chimico – farmaceutico – cosmetico – alimentare – detergenza per casa, aziende, autovetture, ecc.).
Dal 2000 in poi abbiamo accusato il colpo della crisi econonica dovuto all’aumentata concorrenza ed alla sempre più crescente riduzione di lavoro. Sull’onda di una situazione del genere abbiamo analizzato nel nostro settore quali fossero, escludendo il prezzo, le problematiche o i fastidi più sentiti dai clienti.
È emerso come bisogno latente la richiesta di flaconi in piccole quantità, magari anche in plastica colorata diversa dal solito bianco o trasparente.
Da qui scelta di puntare su questo tipo di nicchia. Grazie alla nostra officina interna abbiamo gradualmente modificato e trasformato i nostri macchinari per renderli più versatili a questa nuova tipologia produttiva e da qui la nascita del nostro brand: POCHI NUMERI TANTI COLORI.
Per merito di quest’operazione “controcorrente” ci siamo differenziati dai nostri competitors diretti e possiamo affermare di essere gli unici a livello nazionale a proporre questo tipo di servizio. Infatti vantiamo oltre 70 modelli a catalogo tra flaconi, barattoli, fustini e taniche, tutti personalizzabili per peso, colore e sulla maggior parte di essi anche per serigrafia.
Infatti per tutti i nostri contenitori in HDPE dal litro in giù l’ordine minimo richiesto è di soli 50 pezzi. Tutto ciò può essere utile a chiunque decida di posizionarsi in maniera diversa nel proprio ambito in modo tale fare la differenza sia a livello di prodotto che di immagine e di poter di uscire da quella sorta di “globalizzazione settoriale”.